Dic 18, 2015 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

ASD CULTURALE “FORMA E CONTENUTO”: MISSIONE FELICITA’

ASD Culturale “Forma e Contenuto”: MISSIONE FELICITA’

 

<<A me pare bello sempre e facile sempre>>

Questa frase riferita durante l’intervista, all’atteggiamento mentale da tenere nell’ insegnare ai figli a crescere, la dice lunga anche sul modo di essere e pensare di Maria Cristina Moresco, Fondatrice e Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Culturale “Forma e Contenuto”.

La sua Associazione nasce in risposta al desiderio della stessa Fondatrice di creare un contenitore di tutte le sue idee sul benessere raggiungibile, interessando tutti gli ambiti in cui le persone possano aver bisogno di aiuto per vivere meglio;

Forma e Contenuto è un luogo, virtuale e fisico, ove Maria Cristina Moresco diffonde la sua idea di felicità sostenibile <<che passa attraverso consapevolezza e responsabilità personale>> dichiara con tono entusiasta, <<non piangersi addosso,dire, va bene, sono stato male, mi han fatto male, da oggi in avanti come posso fare con le mie mani per tirarmi fuori ed andare avanti per star bene io e far star bene gli altri >> cioè come agire affinché le cose migliorino e siano più vicine a come le desideriamo, alla propria realizzazione personale che si riflette necessariamente su quella di chi ci sta intorno e si relaziona con noi. Ciò sposa perfettamente i principi di Civicrazia.

L’Associazione, nata dunque con lo scopo di formare alla felicità, è anche sito www.formaecontenuto.it e blog su facebook (ndr forma e contenuto o contatto Maria Cristina Moresco) nei quali la Fondatrice scrive articoli sulle sue idee, propone azioni di intervento in vari ambiti, dall’azienda alla coppia allo sport, all’immagine di sé, all’autostima delle donne, l’aiuto degli animali per stare bene; e informa a riguardo delle iniziative in programma e in corso, come il corso di formazione al Counseling, di durata triennale che rilascia un diploma riconosciuto in Italia, e corsi di formazione per essere più felici e più consapevoli. Le iniziative sono rivolte solo agli associati che possono iscriversi compilando il modulo online presente sul Sito o partecipando alle iniziative pubblicizzate su Sito e Facebook. A partire da Gennaio ha inizio un corso di Pet-therapy che dura un anno, circa 140 ore, In programma anche la creazione de “L’Accademia della Famiglia” che sarà un gruppo di persone, un posto fisico dove le famiglie, le coppie, i bambini, genitori con problemi di bambini, genitori che voglio diventare genitori ma hanno problemi, possono andare per imparare come relazionarsi in famiglia, come essere felici in famiglia. Forma e Contenuto lavora a Savona, Genova ed Alessandria. E poi naturalmente dove viene chiamata.

 

Articoli Relativi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *