Tempo di lettura: 8 minuti

NASCE LO “SPORTELLO CONDOMINIO” PER GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

cani-gattiDa banali screzi tra vicini a veri e propri litigi, fino ad arrivare a dispetti e querele… Le regole della civile convivenza trovano un grande banco di prova nella vita condominiale i cui problemi, si sa, coinvolgono da vicino la stragrande maggioranza dei cittadini.
Tra le controversie più diffuse, quelle legate alla presenza di animali domestici nelle arie condominiali, alla possibilità di tenerli in casa e di utilizzare l’ascensore; la casistica è variegata e spesso bizzarra.

Per ovviare in maniera “civicratica” ad ogni tipo di questione legale e amministrativa che riguardi gli amici a quattro zampe nei condomini Aidaa, l’Associazione italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente, ha creato lo “Sportello Condominio”, un servizio di consulenza gratuita accessibile online.
Inoltre, è già partito in via sperimentale a Roma (ma arriverà presto anche a Parma e a Milano) un ulteriore servizio che – su specifica richiesta e compenso – invierà direttamente al vostro domicilio uno degli esperti dell’ Aidaa per svolgere perizie e partecipare direttamente alle relative assemblee di condominio.

Per tutte le informazioni www.aidaa.net

Articoli Relativi

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

Anno 20 | Numero 1    gennaio-febbraio 2024 Newsletter del Movimento di Volontariato Italiano In questo numero:   Editoriale – LA LOGICA REGOLATORIA DELLA RIFORMA HA CERCATO DI METTERE ORDINE: MA DOBBIAMO SALVAGUARDARE L’ANIMA RELAZIONALE DEL VOLONTARIATO IN UN QUADRO...

leggi tutto
GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

21 FEBBRAIO 2024, ANCORA INSIEME PER LA GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE Il Codice Braille è strumento geniale e di sorprendente attualità Il Braille ha permesso a non vedenti una vita come parte attiva delle proprie Comunità. La giornata commemorativa quest'anno con...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *