Set 26, 2010 | Eventi | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

DOVE SONO FINITI I 500 EURO PER I DISABILI?

A.N.I.D.A. OnlusVenerdì 1 ottobre 2010 la civicratica A.N.I.D.A. (Associazione Nazionale Italiana Diversamente Abili) torna in piazza per avere risposte sui fondi del progetto Insieme.

Il corteo partirà alle h. 9:30 dalla sede ANIDA di Piazza per raggiungere e presidiare Palazzo Santa Lucia.

I cittadini disabili di Napoli meritano di sapere la verità.
L’assessore regionale al lavoro, l’assessore regionale alle politiche sociali, il dirigente della Regione Campania Area 17 – 18 ed il presidente della Regione non hanno ancora manifestato concretamente la loro volontà di programmare interventi a favore dei diversamente abili campani.
Nei fatti, continuano ad eludere 4 semplici domande poste dall’associazione:

  1. Perché i 320 diversamente abili campani da oltre 4 mesi non percepiscono i 500 Euro mensili e il ticket mensa giornaliero previsti dal progetto “Insieme”?
  2. Dove sono finiti i soldi destinati al progetto?
  3. Qual è la data certa in cui saranno pagati?
  4. A quanto ammontano i fondi regionali e nazionali destinati ai diversamente abili della Campania?

Tutti i diversamente abili, le associazioni ed i politici che si sono fatti promotori delle problematiche che attanagliano la categoria sono invitati a partecipare.

Per maggiori informazioni: http://www.anidaonlus.it/

Articoli Relativi

RICONOSCERE I MALATI AMBIENTALI 2

  In Parlamento è stata depositata la petizione istituzionale per il riconoscimento dei malati ambientali. Il primo riferimento alla patologia MCS (Multiple Chemical Sensibility- Sensibilità Chimica Multipla) fu fatto nel 1956 da Theron Randolph, allergologo e...

leggi tutto

LEGAMI CHE FANNO BENE

 LEGAMI CHE FANNO BENECostruire insieme strade di fraternità per un mondo di pace, giustizia e rispetto dell’ambienteFrascati, 3-5 giugno 2022 Percepiamo tutti sempre più che l’umanità non avrà futuro se continuerà a prevalere l’egoismo e la logica dell’ “io”.Le...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *