Lug 28, 2010 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

IL CUORE DI ANGELS BATTE PER INTISAR

angels A.N.G.E.L.S. Onlus è una delle Associazioni Guida di Civicrazia, e da anni è impegnata nel raccogliere fondi in favore di bambini e giovani delle zone afflitte dai conflitti di guerra e garantire e migliorare assistenza sanitaria in Italia e all’estero.
Quelli di ANGELS sono tanti piccoli e grandi successi all’insegna della speranza.

Protagonista dell’ultima storia di speranza dell’associazione è in questi giorni la piccola Intisar, che dopo aver varcato Erez con suo padre è arrivata a Roma nella serata del 26 luglio.

La bambina, grazie all’associazione umanitaria e al Consolato Italiano in Gerusalemme, potrà ricevere qui in Italia le cure necessarie a sconfiggere una forma gravissima di tumore al fegato.
 
Anche questa volta la Onlus ha portato a termine la sua missione con successo, spiega la portavoce di A.N.G.E.L.S. Onlus, Benedetta Paravia: “la richiesta d’aiuto ci è pervenuta da un nostro volontario che vive a Gaza e che conosce le difficoltà nel ricevere cure adeguate all’interno della Striscia. Grazie all’intervento della Farnesina, al consolato di Gerusalemme e alle autorità israeliane, siamo riusciti a ottenere tutte le autorizzazioni necessarie al trasporto della piccola presso il nostro Paese. Le condizioni della bambina sono purtroppo gravi e con molta probabilità sarà sottoposta a un trapianto”.

Articoli Relativi

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

Anno 20 | Numero 1    gennaio-febbraio 2024 Newsletter del Movimento di Volontariato Italiano In questo numero:   Editoriale – LA LOGICA REGOLATORIA DELLA RIFORMA HA CERCATO DI METTERE ORDINE: MA DOBBIAMO SALVAGUARDARE L’ANIMA RELAZIONALE DEL VOLONTARIATO IN UN QUADRO...

leggi tutto
GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

21 FEBBRAIO 2024, ANCORA INSIEME PER LA GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE Il Codice Braille è strumento geniale e di sorprendente attualità Il Braille ha permesso a non vedenti una vita come parte attiva delle proprie Comunità. La giornata commemorativa quest'anno con...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *