Gen 24, 2011 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

UN ALBO PROFESSIONALE PER I REVISORI LEGALI

inrlI vertici Inrl (Istituto Nazionale dei Revisori Legali) lanciano la proposta di creare un vero e proprio Albo professionale dei revisori legali che sostituisca l’attuale Registro, mantenendo la competenza e il controllo al ministero dell’economia.
L’appello, lanciato dal Presidente Virgilio Baresi – civicratico doc – nel corso di un seminario organizzato a Roma, mira anche a sollecitare l’approvazione dei decreti attuativi per ufficializzare il nuovo status del profilo professionale.
“Siamo in presenza di una legge emanata ma non ancora applicabile – afferma Baresi – che ritarda non soltanto l’adeguamento dell’attività di revisione secondo i dettami europei, ma danneggia economicamente una categoria di liberi professionisti rispetto agli omologhi europei”.
Civicrazia accoglie l’appello del Presidente affinchè si velocizzino le pratiche, da troppo tempo impantanate in burocrazie inutili e degradanti.

Articoli Relativi

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

Anno 20 | Numero 1    gennaio-febbraio 2024 Newsletter del Movimento di Volontariato Italiano In questo numero:   Editoriale – LA LOGICA REGOLATORIA DELLA RIFORMA HA CERCATO DI METTERE ORDINE: MA DOBBIAMO SALVAGUARDARE L’ANIMA RELAZIONALE DEL VOLONTARIATO IN UN QUADRO...

leggi tutto
GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

21 FEBBRAIO 2024, ANCORA INSIEME PER LA GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE Il Codice Braille è strumento geniale e di sorprendente attualità Il Braille ha permesso a non vedenti una vita come parte attiva delle proprie Comunità. La giornata commemorativa quest'anno con...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *