Lug 9, 2010 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

A RISCHIO LE RISORSE A DIFESA DEL CONSUMATORE

Difesa del consumatore Civicrazia, con in prima fila Adiconsum e Cittadinanzattiva (due tra le sue venti Associazioni Guida) chiede sia fatta chiarezza al più presto sulle risorse destinate dalla legge 291/98 ai consumatori.

Tale legge prescrive che i fondi derivanti dalle sanzioni amministrative delle Authority nei confronti delle aziende italiane siano destinati a iniziative a tutela dei cittadini e, se rispettata, garantirebbe il finanziamento di importanti progetti approvati dal Ministero dello Sviluppo Economico, a pieno vantaggio dei consumatori.

Al momento i fondi risultano trattenuti dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, senza un motivo apparente o dichiarazioni ufficiali.

Più di 4 milioni di euro – a tanto ammonterebbero le risorse stando a pochi mesi fa – risultano così bloccati a discapito dei tanti progetti per i consumatori, anche a livello regionale.

La tutela dei diritti dei consumatori, salvo il pregevole lavoro del mondo no profit, dovrebbe partire dalle istituzioni stesse.

Articoli Correlati

ARTE NELL’EPOCA DELLA MACROREGIONE MEDITERRANEA

ARTE NELL’EPOCA DELLA MACROREGIONE MEDITERRANEA

Bianco e azzurro sei. Con le isole che stanno lì. Le rocce e il mare. Coi gabbiani. Mediterraneo da vedere. Con le arance. Mediterraneo da mangiare. Così cantava Pino Mango nella bellissima canzone scritta insieme a Mogol nel 1992. Oggi, nell'epoca della Macroregione...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »