Mag 20, 2009 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

ORGANISMO UNITARIO DELL’AVVOCATURA ITALIANA

 
Organismo Unitario dell'Avvocatura Italiana

  

L’Organismo Unitario dell’Avvocatura Italiana nasce al Congresso di Maratea del 1995, che ha seguito il Congresso straordinario, tenutosi a Venezia nel 1994, nel corso del quale venne delineato il "modello rappresentativo".
Esso si presenta come la struttura – diretta emanazione del Congresso Nazionale Forense – nella quale confluiscono tutte le istituzioni ed associazioni forensi, al fine di manifestare dialetticamente il pensiero dell’avvocatura su tutti i temi più importanti della giustizia e della professione, nel rispetto dell’autonomia di ciascuna componente; e cioè, in definitiva, come il soggetto politico idoneo a rappresentare l’avvocatura nella sua interezza, ponendosi come autorevole interlocutore delle istituzioni politiche del Paese.
 


 CIVICRAZIA - Coalizione di Soggetti e Associazioni

 
ORGANISMO UNITARIO DELL’AVVOCATURA in azione:
 
“Processo civile veloce, processo civile giusto”
 
La riforma dei tempi della giustizia civile deve essere celermente attuata. La riforma del nostro processo civile è una priorità assoluta.
 

 

 

Articoli Relativi

TIKTOK: GENITORI ATTENTI

TIKTOK: GENITORI ATTENTI

TikTok è un recente social network cinese dal successo planetario. Fondato nel 2015 come Musical.ly e lanciato tre anni dopo in tutto il mondo con l’attuale nome, nel 2020 ha superato il miliardo di utenti. Il funzionamento è semplice: si possono caricare video della...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *