Tempo di lettura: 8 minuti

116000 – NUMERO UNICO EUROPEO PER I MINORI SCOMPARSI

numero verdeMinori scomparsi, finalmente c’è un numero unico europeo per le gratuite segnalazioni. Un passo avanti sia per la società civile sia per il ritrovamento degli stessi. Il numero diretto permetterà una celere attivazione, rispetto alle denunce classiche, e, si spera, il ritrovamento .

Tale servizio gratuito di segnalazione dei casi di scomparsa di bambini e adolescenti minorenni, riferiti al territorio nazionale viene gestito in Italia dal ministero dell’Interno tramite l’associazione Telefono Azzurro. Gli operatori del servizio, attivo 24 ore su 24, raccolgono le segnalazioni e inviano i dati alle Forze di Polizia competenti per territorio.

116000: questo “numero buono” si può chiamare anche per segnalare il ritrovamento, o l’avvistamento di un ragazzo scomparso. Anche per questo, ricordiamocelo e soprattutto, usiamolo.

Articoli Correlati

ARTE NELL’EPOCA DELLA MACROREGIONE MEDITERRANEA

ARTE NELL’EPOCA DELLA MACROREGIONE MEDITERRANEA

Bianco e azzurro sei. Con le isole che stanno lì. Le rocce e il mare. Coi gabbiani. Mediterraneo da vedere. Con le arance. Mediterraneo da mangiare. Così cantava Pino Mango nella bellissima canzone scritta insieme a Mogol nel 1992. Oggi, nell'epoca della Macroregione...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »