Giu 6, 2021 | Video - I temi | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

VARO DEL MANIFESTO CIVICRATICO

30 NOVEMBRE 2009: STORICO INCONTRO PER IL VARO DEL MANIFESTO PER LA CIVICRAZIA 1/2

30 NOVEMBRE 2009: STORICO INCONTRO PER IL VARO DEL MANIFESTO PER LA CIVICRAZIA. L’ Avv. Giuseppe Fortunato parla ai leader delle associazioni e organismi che firmano il patto per il cittadino protagonista.

Parte 1Parte 2

 

Michele Partipilo – Ordine dei Giornalisti

Michele Partipilo, componente del Comitato esecutivo del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, interviene spiegando le ragioni di adesione dell’Ordine al Manifesto per la Civicrazia: Il dovere di fare informazione e aprire lo sguardo sull’impotenza dei cittadini per rafforzarne il diritto come chiede la Costituzione.

Video

 

Mario Isoldi – “La Nuova del Sud”

Mario Isoldi Direttore Responsabile della “Nuova del Sud,” in qualità di Referente Regionale di Civicrazia della Regione Basilicata, interviene al varo del Manifesto di Civicrazia. In quest’occasione appoggia in pieno le attività concrete delle associazioni.

Video

 

Carmelo Finocchiaro – Federcontribuenti

Carmelo Finocchiaro, Presidente Nazionale Federcontribuenti interviene al varo del Manifesto di Civicrazia e parla della scommessa di Federcontribuenti, la democrazia fiscale.

Video

 

Gianni Cossu – Civicrazia e Studenti Universitari

Il consigliere Nazionale degli Studenti Universitari Gianni Cossu esprime l’appoggio unanime degli universitari a sposare il progetto di Civicrazia.

Video

 

Tommaso Daniele – U.I.C.

Tommaso Daniele, presidente dell’Unione Italiana Ciechi, presente al varo del Manifesto civicratico, illustra perché l’U.I.C. ha deciso di aderire a Civicrazia: la tutela dei diritti dei cittadini, ipovedenti e non, deve diventare strutturale in Italia e non sporadica. I cittadini, ogni cittadino, devo trovare dallo Stato piena tutela della propria dignità.

Video

 

Ferruccio Pallavera – “Il Cittadino di Lodi”

Ferruccio Pallavera, direttore de “Il Cittadino di Lodi”, aderisce al Manifesto per la Civicrazia; interviene su partecipazione politica, difficoltà della democrazia in Italia, legge elettorale e disaffezione degli elettori.

Video

 

Francesco Missori – O.U.A.

L’avv. Francesco Missori, come portavoce dell’OUA, illustra, al varo del Manifesto per la Civicrazia, le difficoltà e la necessità di attuare in Italia una riforma della giustizia e del codice di procedura civile e penale.

Video

 

Pietro Dragone – Segretari Comunali e Provinciali

Pietro Dragone dell’Unione Nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali, spiega le ragioni di adesione al Manifesto per la Civicrazia con l’obiettivo di una pubblica amministrazione efficiente nel front office e nel back office.

Video

 

Daniele Cianci – Angeli della Notte

Daniele Cianci di Angeli della Notte, tra le associazioni guida di Civicrazia, espone la mission dell’associazione che tutela le famiglie, giovani e dunque tutti i cittadini dalle stragi del sabato sera.

Video

 

Elio Rosati – Cittadinanzattiva

Elio Rosati di Cittadinanzattiva spiega l’adesione al Manifesto per la Civicrazia: stimolare la partecipazione del cittadino, la trasparenza e la meritocrazia.

Video

 

Michele Giordano – Telefono Blu

Michele Giordano, delegato di Telefono Blu, al Varo per il Manifesto Civicratico lanciato da Civicrazia. Telefono Blu è un’associazione di consumatori con molte sedi sul territorio italiano, che si dedica specificatamente al turismo ma non solo. Sottolinea l’esigenza di ripristinare la rappresentatività in Italia e condividere la speranza di tutte le associazioni di dare forza non solo al pensiero ma anche ai fatti per un effettivo cambiamento.

Video

 

Gianmarco Cifaldi – Garanti dei Detenuti

Prof.Gianmarco Cifaldi, docente universitario e rappresentante della Conferenza dei Garanti dei Detenuti, spiega in occasione del Manifesto per la Civicrazia le ragioni di una maggiore tutela dei soggetti deboli.

Video

 

Alberto Faustini – “La Nuova Ferrara”

Alberto Faustini, Direttore de La Nuova Ferrara, parla di “giornalismo civicratico” in occasione del varo del Manifesto per la Civicrazia.

Video

 

Stefano Loparco – Dimensione Europea

Stefano Loparco, Presidente di Dimensione Europea, spiega le ragioni dell’adesione di Dimensione Europea a Civicrazia, sposando in pieno le battaglie e gli obiettivi civicratici.

Video

 

Civicrazia e la stampa – Il Quotidiano della Calabria –

Il Direttore del quotidiano della Calabria al varo del Manifesto civicratico chiarisce il ruolo del giornalista: dare un informazione trasparente ed obiettiva. Questa è la strada per tutelare i diritti del cittadino insieme a Civicrazia.

Video

 

Antonio Persici – Unirec 

Il Dott. Antonio Persici, presidente Unirec, illustra le ragioni di adesioni a Civicrazia in occasione del varo per il Manifesto Civicratico. Creditori e debitori devono contare su regole giuste, eque e condivise.

Video

 

Mauro Annarumma – Italians for Darfur 

Il vicepresidente di Italians for Darfur, Mauro Annarumma, espone le ragioni dell’adesione a Civicrazia.

Video

 

Alessandro Ciardiello – Adiantum

Il Dott. Alessandro Ciardiello, Coordinatore Nazionale Adiantum, associazione che si batte per i diritti dei padri separati, spiega le ragioni per cui Adiantum ha aderito a Civicrazia.

Video

 

Vittorio Salvatori – A.N.D.C.I.

L’On. Vittorio Salvatori, esponente dell’esecutivo nazionale A.N.D.C.I., difensore civico del comune di Foggia e referente di Civicrazia per la Puglia illustra la necessità del Manifesto per la Civicrazia varato il 30 novembre 2009.

Video

 

Germana Burgarella – Gruppo Giovani Professionisti e Imprenditori

Germana Burgarella, difensore specialista di Civicrazia e fondatrice del gruppo Giovani Professionisti ed Imprenditori, spiega i motivi dell’adesione a Civicrazia.

Video

 

30 NOVEMBRE 2009: STORICO INCONTRO PER IL VARO DEL MANIFESTO PER LA CIVICRAZIA. – Conclusioni –

30 NOVEMBRE 2009: STORICO INCONTRO PER IL VARO DEL MANIFESTO PER LA CIVICRAZIA. L’ avv. Giuseppe Fortunato parla ai leader delle associazioni che firmano il patto per il cittadino protagonista.

Video

 

Articoli Relativi

AGENDA

CIVICRAZIA: Agenda di Aprile 2010L'agenda di aprile di Civicrazia. Eventi e appuntamenti importanti per la primavera civicratica, tra Campania, Toscana e Lazio con l'intervento di grandi esponenti di rilievo.Video Agenda di Marzo: primavera civicratica 2010Alcuni...

leggi tutto

“LA SVOLTA” libro

"LA SVOLTA" all'Università Roma Tre"LA SVOLTA" ospite di Roma Tre. Il libro, scritto da Giuseppe Fortunato, è stato presentato il 15 giugno 2010 presso la Facoltà di Scienze della Formazione - Dipartimento di Scienze dell'Educazione.Video Presentazione LA SVOLTA,...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *