Mag 6, 2009 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

CONFERENZA NAZIONALE DEI GARANTI DEI DETENUTI

CONFERENZA NAZIONALE DEI GARANTI DEI DETENUTI ED EX DETENUTI

I Garanti sono istituti pubblici previsti dalle leggi regionali e  la Conferenza Nazionale dei Garanti dei detenuti ed ex detenuti ha lo scopo della Conferenza di favorire il recupero e il reinserimento sociale delle persone sottoposte a limitazioni delle libertà personali, nel pieno spirito del dettato dell’articolo 3 della Costituzione.
Art. 7 dello Statuto della Conferenza Nazionale dei Garanti dei detenuti ed ex detenuti.
La Conferenza Nazionale dei Garanti dei detenuti ed ex detenuti, nell’approfondire e promuovere il messaggio LA SVOLTA per il recupero ed il reinserimento sociale di detenuti ed ex detenuti, adotta tutte le consequenziali iniziative utili per il “pieno sviluppo della persona umana” (art. 3 Cost.) detenuta o ex detenuta.

Coordinatore Nazionale
Salvo Fleres (Garante dei diritti dei detenuti della Sicilia)
Vice Coordinatore Nazionale
Angelo Marroni (Garante dei diritti dei detenuti del Lazio)
Segretario generale
Lino Buscemi
Segretario Generale
Rosario Variale
 

Seguici in X con link a @CivicraziaItaly

Articoli Correlati

Il CODICE ETICO DEL VOLONTARIO: I VALORI IN AZIONE

Il CODICE ETICO DEL VOLONTARIO: I VALORI IN AZIONE

Il Volontario è il volto della Civicrazia sul territorio. La sua condotta deve essere impeccabile per distinguersi dalle vecchie logiche clientelari.   1. Onestà e Trasparenza Intellettuale L'Antenna opera con la massima lealtà. Non promette risultati impossibili...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »