FORTUNATO (1)

Ago 21, 2020 | Battaglie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

CIVICRAZIA CONTRO LE AZIONI ILLEGITTIME E PER IL TRIONFO DELLA LEGALITÀ DI PAOLO PANTANI

Abusi, inadempienze, disservizi, azioni illegittime, inefficienze, incompetenze, superficialità sono ormai spesso caratteristiche salienti della pubblica amministrazione italiana.

L’unico rimedio è una autorità terza, mediana e imparziale che intervenga, come fa il Difensore Civico campano, anche esercitando i poteri sostitutivi.

Sempre più cresce un vasto movimento di cittadini che sostiene il Difensore Civico campano.

Oggi è in corso una strana e stantia campagna elettorale, con candidati sempre uguali da oltre un decennio. Ci saranno, come al solito, molte astensioni al voto.

Bisogna lavorare ad una svolta solo appoggiando i poteri di contrappeso e di controllo, quali in Campania il Difensore Civico campano, perchè oggi più di sempre una volta al potere i governanti dimenticano le promesse fatte agli elettori.
Bisogna rafforzare una figura solidale con i cittadini, il Difensore Civico quando è a favore dei Cittadini (e non un politico trombato senza titoli come altrove) e le Associazioni che si battono per la Civicrazia.

La cosa più grave e che in campagna elettorale, nessuno parla di programmi a favore del Cittadino e nessuno parla di difesa civica e questo inquina e blocca la partecipazione democratica alle elezioni.

#DifensoreCivicoCampania
#Civicrazia
#PresidenteRegioneCampania

Articoli Relativi

RIFORMARE I GIUDICI DI PACE

RIFORMARE I GIUDICI DI PACE

Nel sistema giudiziario italiano, il Giudice di Pace svolge un ruolo fondamentale, rappresentando un presidio di giustizia di prossimità che dovrebbe garantire risposte rapide ed efficaci alle controversie minori. Tuttavia spesso ci si imbatte in una realtà fatta di...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *