Giu 15, 2020 | Battaglie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

A FIANCO DEI LAVORATORI DEI TRASPORTI E DEI CITTADINI CONTRO I CRESCENTI DISSERVIZI DELL’ENTE AUTONOMO VOLTURNO

l Difensore Civico campano Avv. Giuseppe Fortunato, informato dai lavoratori dei trasporti e dalle Associazioni a tutela dei Cittadini, è intervenuto contro il crescendo dei disservizi sulle linee ferroviarie gestite da EAV, chiedendo spiegazioni concrete al Presidente dell’Ente Autonomo Volturno e procedendo a un’indagine conoscitiva pubblica, chiedendo a tutti di fare sapere.
> La situazione è oramai insostenibile, aggravando la situazione di pericolo della grave emergenza sanitaria.
>
> I treni nuovi acquistati tardano ancora ad essere consegnati e i numerosi altri treni che sono stati sottoposti a revisione generale molti anni fa, per motivi che non si conoscono e che l’Ente Autonomo Volturno non rivela,, tardano ad essere riconsegnati dalle ditte appaltatrici.
>
>
> In questo quadro si bandisce un concorso per l’assunzione di ulteriori quattro dirigenti che aggrava i costi, non risolve i problemi e si palesa come la solita manovra elettorale.
>
> L’Ente Autonomo Volturno deve fare subito sapere se sono state inserite le penalità per i ritardi e se tali puntualità risultano puntualmente applicate e riscosse.
>
> E’ troppo tempo da cui si parla di questi nuovi treni e di revamping di treni rimodernati, senza conoscere con esattezza l’attuale situazione.
> Occorrono subito trasparenza e soluzioni!
>
> Ecco alcuni articoli di giornali in ordine ai disservizi:
>
> https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/circumvesuviana_peggiore_linea_pendolari_italia_legambiente-4929873.html
> https://napoli.repubblica.it/cronaca/2020/05/04/news/fase_2_trasporti_napoli-255627016/
> https://www.corrieredellosport.it/news/attualit/cronaca/2020/05/04-69450424/coronavirus_fase_2_a_napoli_in_centinaia_dentro_un_vagone_del_treno/
>
> Molteplici e giuste sono le istanze dei Cittadini come risultano dalle seguenti pagine Facebook:
>
> -NO ai Tagli dei treni della Circumvesuviana;
>
> -Quelli che aspettano Cumana e Circumflegrea.
>
> Il Difensore Civico campano Avv. Giuseppe Fortunato contesta l’assenza delle dovute concrete misure nonostante l’audizione della Commissione regionale trasporti su detti disservizi (allegata copia dell’audizione).
>
> Civicrazia, punta avanzata della società civile e coalizione delle Associazioni a tutela dei diritti, solidarizza con Cittadini e lavoratori dei trasporti.

post28 01

post28 01

Articoli Relativi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *