Giu 15, 2020 | Battaglie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

A FIANCO DEI LAVORATORI DEI TRASPORTI E DEI CITTADINI CONTRO I CRESCENTI DISSERVIZI DELL’ENTE AUTONOMO VOLTURNO

l Difensore Civico campano Avv. Giuseppe Fortunato, informato dai lavoratori dei trasporti e dalle Associazioni a tutela dei Cittadini, è intervenuto contro il crescendo dei disservizi sulle linee ferroviarie gestite da EAV, chiedendo spiegazioni concrete al Presidente dell’Ente Autonomo Volturno e procedendo a un’indagine conoscitiva pubblica, chiedendo a tutti di fare sapere.
> La situazione è oramai insostenibile, aggravando la situazione di pericolo della grave emergenza sanitaria.
>
> I treni nuovi acquistati tardano ancora ad essere consegnati e i numerosi altri treni che sono stati sottoposti a revisione generale molti anni fa, per motivi che non si conoscono e che l’Ente Autonomo Volturno non rivela,, tardano ad essere riconsegnati dalle ditte appaltatrici.
>
>
> In questo quadro si bandisce un concorso per l’assunzione di ulteriori quattro dirigenti che aggrava i costi, non risolve i problemi e si palesa come la solita manovra elettorale.
>
> L’Ente Autonomo Volturno deve fare subito sapere se sono state inserite le penalità per i ritardi e se tali puntualità risultano puntualmente applicate e riscosse.
>
> E’ troppo tempo da cui si parla di questi nuovi treni e di revamping di treni rimodernati, senza conoscere con esattezza l’attuale situazione.
> Occorrono subito trasparenza e soluzioni!
>
> Ecco alcuni articoli di giornali in ordine ai disservizi:
>
> https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/circumvesuviana_peggiore_linea_pendolari_italia_legambiente-4929873.html
> https://napoli.repubblica.it/cronaca/2020/05/04/news/fase_2_trasporti_napoli-255627016/
> https://www.corrieredellosport.it/news/attualit/cronaca/2020/05/04-69450424/coronavirus_fase_2_a_napoli_in_centinaia_dentro_un_vagone_del_treno/
>
> Molteplici e giuste sono le istanze dei Cittadini come risultano dalle seguenti pagine Facebook:
>
> -NO ai Tagli dei treni della Circumvesuviana;
>
> -Quelli che aspettano Cumana e Circumflegrea.
>
> Il Difensore Civico campano Avv. Giuseppe Fortunato contesta l’assenza delle dovute concrete misure nonostante l’audizione della Commissione regionale trasporti su detti disservizi (allegata copia dell’audizione).
>
> Civicrazia, punta avanzata della società civile e coalizione delle Associazioni a tutela dei diritti, solidarizza con Cittadini e lavoratori dei trasporti.

post28 01

post28 01

Articoli Relativi

RIFORMARE I GIUDICI DI PACE

RIFORMARE I GIUDICI DI PACE

Nel sistema giudiziario italiano, il Giudice di Pace svolge un ruolo fondamentale, rappresentando un presidio di giustizia di prossimità che dovrebbe garantire risposte rapide ed efficaci alle controversie minori. Tuttavia spesso ci si imbatte in una realtà fatta di...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *