Tempo di lettura: 8 minuti

LA LAV CONTRO LE CORSE CLANDESTINE

La LAV Lega Antivivisezione denuncia il proliferare delle corse clandestine. Da sempre civicraticamente attenta alla tutela della dignità degli animali, tramite il responsabile dell’osservatorio Zommafia Ciro Troiano LAV segnala il boom delle corse clandestine.

Un business in crescita, che nel 2008 ha visto raddoppiare gli introiti della criminalità organizzata. Le cifre si aggirano attorno al miliardo di euro.

Corse di cavalli, soprattutto, con alcune regioni in testa alle altre per diffusione del fenomeno: in particolare Puglia, Sicilia, Campania, Calabria, Lombardia e Abruzzo.

Illustra Troiano: "Solo nel 2008 sono state denunciate 296 persone, 6 sono state arrestate, 29 gli interventi delle forze dell’ordine, 147 i cavalli sequestrati, 16 le corse interrotte, 1 maneggio e 23 stalle sequestrate”.

Leggi gli altri articoli della sezione

Articoli Relativi

TIKTOK: GENITORI ATTENTI

TIKTOK: GENITORI ATTENTI

TikTok è un recente social network cinese dal successo planetario. Fondato nel 2015 come Musical.ly e lanciato tre anni dopo in tutto il mondo con l’attuale nome, nel 2020 ha superato il miliardo di utenti. Il funzionamento è semplice: si possono caricare video della...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *