Civicrazia è solidale alle problematiche dei cittadini e dell’Italia di oggi: innovazione, sussidi scolastici, maggiori fondi alla ricerca e investimenti in materia di istruzione e lavoro. I cittadini hanno pieno diritto di manifestare, espressamente come prevede l’art. 21 della nostra Costituzione.
Ben diverso è il ricorso alla violenza, che va osteggiato ad ogni costo e combattuto proprio attraverso il richiamo massimo della partecipazione dei cittadini alla Cosa Pubblica.
Lo Stato deve avvicinarsi agli studenti, agli insegnanti e alla società civile. L’Italia che fa ha pieno diritto di essere ascoltata e di poter avere risposte trasparenti dalle istituzioni. Su questo fronte è quotidiano l’impegno di Civicrazia e delle oltre 4000 Associazioni unite sotto la sua egida per rendere il Cittadino finalmente Protagonista.
UNITA’ CRESCENTE DELLE BATTAGLIE
Le battaglie portate avanti da Civicrazia sono legate da un unico filo conduttore: la difesa dei diritti dei cittadini e la promozione di una società più giusta ed inclusiva. Ogni iniziativa e ogni battaglia si inserisce all'interno di una cornice che racchiude il...
0 commenti