Dic 11, 2009 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

E’ LA PARTECIPAZIONE L’ANTIDOTO ALLA VIOLENZA

Civicrazia è solidale alle problematiche dei cittadini e dell’Italia di oggi: innovazione, sussidi scolastici, maggiori fondi alla ricerca e investimenti in materia di istruzione e lavoro. I cittadini hanno pieno diritto di manifestare, espressamente come prevede l’art. 21 della nostra Costituzione.
Ben diverso è il ricorso alla violenza, che va osteggiato ad ogni costo e combattuto proprio attraverso il richiamo massimo della partecipazione dei cittadini alla Cosa Pubblica.
Lo Stato deve avvicinarsi agli studenti, agli insegnanti e alla società civile. L’Italia che fa ha pieno diritto di essere ascoltata e di poter avere risposte trasparenti dalle istituzioni. Su questo fronte è quotidiano l’impegno di Civicrazia e delle oltre 4000 Associazioni unite sotto la sua egida per rendere il Cittadino finalmente Protagonista.
 

Seguici in X con link a @CivicraziaItaly

Articoli Correlati

UNITA’ CRESCENTE DELLE BATTAGLIE

UNITA’ CRESCENTE DELLE BATTAGLIE

Le battaglie portate avanti da Civicrazia sono legate da un unico filo conduttore: la difesa dei diritti dei cittadini e la promozione di una società più giusta ed inclusiva. Ogni iniziativa e ogni battaglia si inserisce all'interno di una cornice che racchiude il...

leggi tutto
DISABILITY CARD: SCONTI IRRISORI E DATI DELICATI

DISABILITY CARD: SCONTI IRRISORI E DATI DELICATI

LA DISCIPLINA DELLA DISABILIY CARD   II DPCM del 6 novembre 2020 aveva definito i criteri per il rilascio della Carta, definendo le modalità per l'individuazione degli aventi diritto e per la sua realizzazione e distribuzione. In particolare aveva stabilito che...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »