Il format televisivo, Civinews, vuole informare sull’Italia che funziona e che potrebbe migliorare. La ricerca costante e approfondita delle “buone notizie” è il leit motive di ogni puntata, rigorosamente tematica e sempre con uno spazio dedicato al nazionale ed uno dedicato al locale. Le aree di intervento sono quelle classiche della vita quotidiana: Sanità, Pubblica Amministrazione, Scuola, Giustizia, Ambiente, Religione, Integrazione….
Dedicato ad un target generalista il format pone quale suo principale obiettivo promuovere le iniziative di Civicrazia per rendere il cittadino protagonista dei propri diritti, del suo ruolo sociale, della forza propulsiva e di controllo che è capace di esercitare nei confronti del potere pubblico. La presentazione di altre realtà attive e positive completano l’azione indirizzata a trasformare il cittadino da spettatore a protagonista.
Allo spazio dedicato al nazionale si affianca quello locale così da essere ancora più vicini alle esigenze pratiche del cittadino. I servizi giornalistici regionali, sempre inerenti il tema della puntata, sono realizzati dalle redazioni delle emittenti televisive del Comitato Civicrazia Communications, costituito lo scorso aprile 2010.
Oltre alla diffusione sul canale televisivo di Civicrazia www.civicrazia.tv e sul canale civicratico presente su youtube, Civinews viene trasmesso sul digitale terrestre e sul satellite attraverso le frequenze delle emittenti del Comitato Civicrazia Communications.
Gli spettatori possono interagire con il programma sia entrando in contatto con la redazione centrale di Civicrazia.TV sia con quelle delle emittenti del Comitato. Tutti insieme puntiamo a diventare quel punto di riferimento che dà visibilità alle giuste battaglie quotidiane.
A ciò si aggiunge la possibilità offerta dal social network Facebook, sul quale siamo presenti con il gruppo CiVideo. Qui gli utenti possono inviare commenti e filmati che vengono poi selezionati per essere caricati su www.civicrazia.tv. I migliori vengono mandati in onda nel corso delle puntate di Civinews.
DIRITTO DI DIFESA E TUTELA DELLE VITTIME DEI REATI “VIOLENTI”
Non è vero che le vittime di reati “ violenti “ hanno sempre diritto al patrocinio a spese dello Stato. COSA PREVEDE LA LEGGE L’art. 76 comma 4 ter del DPR 30 maggio 2002 n. 115 , modificato dalla legge n. 38 del 2009, prevede che le persone offese dei reati...
0 commenti