Tempo di lettura: 8 minuti

LA LAV CONTRO LE CORSE CLANDESTINE

La LAV Lega Antivivisezione denuncia il proliferare delle corse clandestine. Da sempre civicraticamente attenta alla tutela della dignità degli animali, tramite il responsabile dell’osservatorio Zommafia Ciro Troiano LAV segnala il boom delle corse clandestine.

Un business in crescita, che nel 2008 ha visto raddoppiare gli introiti della criminalità organizzata. Le cifre si aggirano attorno al miliardo di euro.

Corse di cavalli, soprattutto, con alcune regioni in testa alle altre per diffusione del fenomeno: in particolare Puglia, Sicilia, Campania, Calabria, Lombardia e Abruzzo.

Illustra Troiano: "Solo nel 2008 sono state denunciate 296 persone, 6 sono state arrestate, 29 gli interventi delle forze dell’ordine, 147 i cavalli sequestrati, 16 le corse interrotte, 1 maneggio e 23 stalle sequestrate”.

Leggi gli altri articoli della sezione

Seguici in X con link a @CivicraziaItaly

Articoli Correlati

UNITA’ CRESCENTE DELLE BATTAGLIE

UNITA’ CRESCENTE DELLE BATTAGLIE

Le battaglie portate avanti da Civicrazia sono legate da un unico filo conduttore: la difesa dei diritti dei cittadini e la promozione di una società più giusta ed inclusiva. Ogni iniziativa e ogni battaglia si inserisce all'interno di una cornice che racchiude il...

leggi tutto
DISABILITY CARD: SCONTI IRRISORI E DATI DELICATI

DISABILITY CARD: SCONTI IRRISORI E DATI DELICATI

LA DISCIPLINA DELLA DISABILIY CARD   II DPCM del 6 novembre 2020 aveva definito i criteri per il rilascio della Carta, definendo le modalità per l'individuazione degli aventi diritto e per la sua realizzazione e distribuzione. In particolare aveva stabilito che...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »