Lug 26, 2016 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

ANALISI ART. 2 CHE RIFORMA L’ART. 57 DELLA COSTITUZIONE

Analisi art. 2 che Riforma l’art. 57 della Costituzione.

Il secondo articolo del decreto Renzi – Boschi modifica l’ art. 57 della Costituzione che riguarda la composizione del Senato. Avremo senatori part-time che divideranno il loro lavoro settimanale tra alcuni giorni dedicati alle funzioni legislative e altri riservati agli impegni nei rispettivi Comuni o Regioni. Così svolgeranno male entrambi i compiti.
Il Senato diventa un hotel a ore con porte girevoli, in cui entrano ed escono sindaci e consiglieri eletti e scaduti in tempi diversi, alla faccia della “stabilità”. Inoltre, a causa del continuo ricambio, ci sarà il serio pericolo di maggioranze diverse tra Camera e Senato. Altro aspetto non secondario avremo una distribuzione dei senatori che non corrisponde a criteri di rappresentativita’ in base al numero di abitanti di una regione. Questo articolo riformato che benefici porterà ai cittadini ed al popolo? Purtroppo nessuno..!!

Articoli Relativi

TIKTOK: GENITORI ATTENTI

TIKTOK: GENITORI ATTENTI

TikTok è un recente social network cinese dal successo planetario. Fondato nel 2015 come Musical.ly e lanciato tre anni dopo in tutto il mondo con l’attuale nome, nel 2020 ha superato il miliardo di utenti. Il funzionamento è semplice: si possono caricare video della...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *