Tempo di lettura: 8 minuti

ORGANISMI INTERNAZIONALI ALL’OPERA PER L’APPROVAZIONE DELLA STRATEGIA DELLA MACROREGIONE MEDITERRANEA

SPORTELLO UNICO INTERNAZIONALE DELLA DIFESA CIVICA

Lo Sportello Unico Internazionale (S.U.I.) della Difesa Civica è un Organismo internazionale che raccoglie ed esamina i ricorsi presentati per mala amministrazione. Intendendo per essa errori, ritardi, disfunzioni, omissioni o abusi che si verificano nell’azione delle Pubbliche Amministrazione, fino a ottobre 2022 nei Paesi del Consiglio d’Europa e ora anche nel Mediterraneo.

Lo sportello Unico Internazionale della Difesa Civica è stato nominato quale Amministrazione procedente della Macroregione Mediterranea.

 

IL LABORATORIO PRIVACY SVILUPPO

Il Laboratorio Privacy Sviluppo è un Organismo internazionale a cui partecipano i Garanti della Privacy di Spagna, Irlanda, Islanda, Malta, Israele, Polonia, Repubblica Ceca, Thailandia, Nuova Zelanda, Catalogna, Cipro, Croazia, Lettonia, Ungheria, Macedonia, Romania, Slovenia, Bulgaria, Grecia, Lituania, Estonia.

Il Laboratorio è un luogo di libero confronto, in cui tutti possono operare e apportare un proficuo contributo. La sua missione é: potenziare la persona e i suoi diritti; promuovere una piena democrazia partecipata nel rispetto della persona e dei suoi meriti.

 

OMBUDSMAN INTERNAZIONALE

Ombudsman Internazionale è un Organismo mondiale a tutela e garanzia del buon andamento dell’amministrazione nei confronti del cittadino. La funzione é di accogliere reclami e suggerire soluzioni con elaborazione di programmi che favoriscano lo scambio di informazioni ed esperienze tra Ombudsman in rete.

…………………………………….

Per altre informazioni:

COOPERAZIONE FRA SPORTELLO UNICO INTERNAZIONALE DELLA DIFESA CIVICA E LABORATORIO PRIVACY SVILUPPO: ALL’OPERA PER LA MACROREGIONE MEDITERRANEA

 

Articoli Correlati

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »