sabato 4 Febbraio 2023

Civicrazia su RAI 3

giovedì 11 Febbraio 2010 18:54
Notizie

 L’11 febbraio su RAI3 ospite della trasmissione “Dieci Minuti Di…” è stato l’Avv. Giuseppe Fortunato, Presidente di Civicrazia.
L’intervista all’Avv. Giuseppe Fortunato, realizzata dal giornalista Giuseppe Ardica, ha affrontato la discesa in campo di Civicrazia per il Cittadino Protagonista. Si tratta di una svolta epocale nello scenario politico italiano.
Si è parlato, infatti, della battaglia di trasparenza che Civicrazia sta portando fermamente avanti con il proprio Manifesto, della richiesta di una politica formato persona, più vicina alle esigenze dei Cittadini, e delle azioni che la società civile compie ogni giorno nell’affermazione del rispetto civico.
Lo spazio televisivo, anziché essere monopolizzato dalle liti partitiche, è stato luogo di un confronto aperto e costruttivo per evidenziare che le realtà associative si sono unite in un solo Soggetto per chiedere alla politica un’assunzione di responsabilità, anche in occasione delle prossime elezioni regionali.
Civicrazia ha già incontrato alti esponenti politici di tutti gli schieramenti per ribadire la necessità di una riforma strutturale del Paese, in cui le Regioni non siano il risultato di nomine imposte da logiche sottobanco e clientelismi.
“Regioni trasparenti, Spazio ai competenti”, è quanto chiede Civicrazia: fatti concreti nella logica dell’interesse del Cittadino, che può e deve contare davvero.

 

Clicca qui per rivedere la trasmissione

Lo streaming dal sito Rai
 

Translate »