Dic 16, 2019 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

NUOVI PROGRESSI

Far coincidere l’azione amministrativa, il rispetto delle persone e l’uso corretto del potere.
Può sembrare impossibile semplicemente perchè purtroppo l’azione amministrativa  troppe volte risulta inadeguata o inadempiente.

Il rispetto delle persone  sembra che sia passato di moda.
L’ uso corretto del potere sembra addirittura un’ utopia  mentre dovrebbe essere un modello di trasparenza e partecipazione .
Eppure questa in concreto è la funzione del Difensore Civico.

Si attiva per eliminare disfunzioni, ritardi,  negligenze, inefficienze e ommissioni della Pubblica Amministrazione comunale, degli Enti dipendenti nelle società a partecipazione Comunale e di concessionari di pubblici servizi.

In questo l’ avv. Giuseppe Fortunato è un esempio di professionalità e coerenza da quando dopo una lunga battaglia sostenuta per ottenere la nomina a Difensore Civico Campano, ogni giorno affronta nuove sfide, raccoglie le lamentele dei cittadini che ritengono di essere stati ignorati risolvendo i problemi, applicando la Difesa Civica che deve essere sempre al centro della difesa dei deboli.

Non è una figura molto pubblicizzata, forse perchè a volte per risolvere casi, deve intervenire con l’ adozione di provvedimenti che disturbano i soggetti pubblici interessati.

All’ assemblea del Parlamento Europeo l’ unico candidato titolato italiano presente, per la nomina di Mediatore Europeo è stato l’ avv. Giuseppe Fortunato.
 Ha presentato un curriculum idoneo supportato da una lunga serie di grandi risultati ottenuti con la sua competenza.

La sig. Emily O’ Reilly  giornalista politica e Mediatrice Europea  uscente, in anni di presenza portava al suo attivo, solo inchieste giornalistiche che hanno  ottenuto pochi risultati ma non dovrebbe essere solo questo il ruolo.
Al  Mediatore Europeo possono rivolgersi tutte le persone fisiche o giuridiche residenti o aventi la loro sede sociale nell’ Unione, che si ritengano vittime  di un atto di cattiva amministrazione da parte delle Istituzioni o Organi Comunitari, naturamente lo fanno per ottenere una giusta soluzione ai loro problemi.

Le referenze migliori sono i risultati realmente ottenuti dalla propria professione..

Auguriamo al Difensore Civico Campano di riuscire a superare anche questo esame.

Possa portare il metodo Civicratico in Europa, con principi di giustizia meritocrazia e gentilezza.

Articoli Relativi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *