Telefono Amico Italia Onlus e Civicrazia in un evento sull’ascolto attivo Stampa
Mercoledì 31 Ottobre 2012 14:55

 

telefono amico“Sei pronto al confronto? Il confronto si fa… azione”. Questo è il tema alla base  del XXIX Congresso Nazionale di Telefono Amico, Associazione guida di Civicrazia, che da sempre si mette a disposizione di chiunque si trovi ad affrontare una situazione di disagio emotivo. Il rapporto con l’altro e il confronto rappresentano il giusto approccio per migliorare la qualità della comunicazione interpersonale nella vita di tutti i giorni.

Il Congresso Nazionale di Telefono Amico si terrà a Parma all’interno del Centro Congressi della Camera di Commercio dal 16 al 18 novembre. In programma anche un momento aperto a tutta la cittadinanza: si terrà, infatti,  la tavola rotonda “Un orizzonte nella notte. Centri di soccorso telefonico e prevenzioni del suicidio”, che ospiterà psicologi ed esperti del settore.

Questi seminari aiuteranno i volontari a sviluppare una corretta tecnica di confronto basata sull’ascolto attivo per rendere più efficace il servizio che offrono a tutti i cittadini bisognosi.