La responsabilità medica - Palazzo di Giustizia Milano, 20 novembre 2012 Stampa
Sabato 29 Settembre 2012 15:03

 

diritti cittadinoLa responsabilità medica: si parlerà di questo il 20 novembre 2012 presso l’Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Milano. Il senso della responsabilità come dovere civico e professionale. Un atto civicratico   di senso di responsabilità anche nella professione.

Il Centro nazionale di prevenzione e difesa sociale/CNPDS, tra le tante iniziative a tutela del cittadino, ha previsto tale incontro nel programma di incontri fino al 2013.

Difatti  il Centro nazionale di prevenzione e difesa sociale, costituito nel 1948, con il fine di studiare le condizioni e gli aspetti della prevenzione e di contribuire a delineare i caratteri e le dinamiche dell'evoluzione sociale, facendo ciò con una costante attenzione per i problemi emergenti dal contesto sociale, per suscitare, con il pubblico dibattito, l'attenzione e l'interessamento delle istituzioni nazionali ed internazionali alle proposte scaturite dalle diverse iniziative. Lo studio e la realizzazione di un sistema di prevenzione e difesa sociale è volto, in particolare, alla promozione di una crescita culturale, sociale e civile della società italiana, europea, internazionale. Tali attività, in piena sintonia con i valori e le battaglie di Civicrazia, trovano coinvolgimento e condivisione nella promozione della dignità della persona. Tale azione, all’insegna del cittadino che diviene protagonista della sua vita sociale e personale, viene portata avanti da Civicrazia attraverso il progetto dello Statuto del Popolo.