Presentazione Libro/Inchiesta "Le donne assassine" -Francesco de Rosa Stampa
Mercoledì 24 Ottobre 2018 07:46
Venerdì 26 ottobre alle ore 17.30 presso la sede prestigiosa dell’Istituto di Cultura Meridionale diretto dal Gennaro Famiglietti in via Chiatamone 63 a Napoli, si terrà la presentazione del libro/inchiesta del giornalista Francesco de Rosa dal titolo «Le donne assassine, tutto quello che non vi hanno mai raccontato sui padri separati e sui loro figli» pubblicato poche settimane fa dalle edizioni neomediaitalia. L'evento, promosso dall'Istituto di Cultura Meridionale, dal Corpo Internazionale di Soccorso (CIS) animato e diretto dal marchese, il dott. Pierluigi Sanfelice di Bagnoli e dalle edizioni neomediaitalia, terrà a battesimo il viaggio con cui il libro/inchiesta del giornalista napoletano farà in giro per la penisola assieme a testimoni, avvocati, psicologi, associazioni e tanti altri che conosco da vicino il fenomeno, di cui molto poco si parla, della violenza psicologica e fisica che tante donne, coinvolte in vicende di separazioni, fanno ai propri ex mariti e padri dei loro figli. E un maschicidio silenzioso attorno al quale questo libro ha voluto far luce.
Ad intervenire saranno, con preziosi contributi da diverse angolazioni, oltre il direttore dell’Istituto di Cultura Meridionale Gennaro Famiglietti e al presidente del CIS il marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, la sovraintendente di Polizia di Stato Roberta Ruocco che lavora a Genova ed è stata la prima donna in Italia a scrivere un Manuale di sopravvivenza per padri separati da poco riedito; il presidente dell’Associazione «Papà e mamma separati» Giacomo Rotoli; l'avvocato e scrittrice Emanuela Sica e l'Autore del libro/inchiesta Francesco de Rosa.
Il libro ha testimonianze dirette di prima mano e, soprattutto, una lettura inedita e profonda di un fenomeno immenso osservato anche con la partecipazione di avvocati, magistrati, papà separati ed associazioni che tutelano i loro diritti a cui andranno anche i ricavati delle vendite del libro/inchiesta di Francesco de Rosa

.fotosito
Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Ottobre 2018 08:14