CONFASSOCIAZIONI AMBIENTE, LA NUOVA BRANCH DI CONFASSOCIAZIONI DEDICATA ALL’AMBIENTE. GIOVEDÌ 19 APRILE A ROMA NELLA SALA STAMPA DI MONTECITORIO LA SUA PRESENTAZIONE UFFICIALE Stampa
Mercoledì 18 Aprile 2018 19:12

 

http://www.confassociazioni.eu/persici-presidente-confassociazioni-ambiente-ai-blocchi-di-partenza-confassociazioni-ambiente-la-nuova-branch-di-confassociazioni-dedicata-allambiente-giovedi-19-aprile-a-roma-ne/

 

COMUNICATO STAMPA

PERSICI, PRESIDENTE CONFASSOCIAZIONI AMBIENTE: “AI BLOCCHI DI PARTENZA CONFASSOCIAZIONI AMBIENTE, LA NUOVA BRANCH DI CONFASSOCIAZIONI DEDICATA ALL’AMBIENTE. GIOVEDÌ 19 APRILE A ROMA NELLA SALA STAMPA DI MONTECITORIO LA SUA PRESENTAZIONE UFFICIALE”

Roma, 17 aprile 2018: “La tutela dell'ambiente e della salute dei cittadini sono temi che vanno affrontati con tempestività e determinazione. Per salvare l’uomo bisogna salvare il Pianeta poiché lo sviluppo incontrollato e lo sfruttamento generalizzato delle risorse naturali hanno determinato innegabili conseguenze sia per la salute umana, sia per gli ecosistemi. Lo ha dichiarato Antonio PERSICI, Presidente di CONFASSOCIAZIONI Ambiente, la nuova branch di CONFASSOCIAZIONI, che viene presentata ufficialmente giovedì 19 aprile alle ore 11.30 a Roma presso la Sala Stampa di Montecitorio (via della Missione, 4) e che si occuperà di tutte le tematiche relative all’ambiente: fonti rinnovabili, efficienza energetica, salute e alimentazione.

“La sfida che siamo tutti chiamati ad affrontare è quella della sostenibilità - ha proseguito Antonio PERSICI, che è anche Presidente di OIC, Osservatorio Imprese Consumatori -. Se si vuole costruire un futuro a lungo termine per il nostro Pianeta, le tematiche ambientali dovranno essere affrontate in maniera sempre più adeguata. La branch strategica di CONFASSOCIAZIONI dedicata all’Ambiente, nasce proprio da questa volontà: cogliere le opportunità che offre la green economy, avviare campagne informative per diffondere la cultura della sostenibilità, diffondere nelle imprese la consapevolezza del valore degli investimenti in efficientamento energetico, promuovere iniziative di salvaguardia dell'ambiente e portare all’attenzione della politica e delle istituzioni le problematiche ambientali e i conseguenti rischi per la salute e la sicurezza pubblica, discutendo possibili soluzioni”.

“La tutela dell’ambiente è un dovere per ogni cittadino affinché il suo diritto di vivere sia sostenibile nel lungo periodo - ha continuato il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA. Oggi, anche se trascinati dall’onda inarrestabile di, una vita iperattiva e ricca di contenuti, positivi e negativi, non dobbiamo perdere di vista un obiettivo fondamentale: la tutela del bene comune. E CONFASSOCIAZIONI, con le sue 356 associazioni professionali in rappresentanza di quasi 700mila professionisti e oltre 130mila imprese, rappresenta un microcosmo che vuole rispondere come da suo DNA da azionista del sistema. E’ per questo che, per dare seguito a questa importante domanda, ha dato vita ad una branch dedicata fatta di professionisti competenti e orientati ad investire la propria professionalità per costruire un futuro migliore”.
 
CONFASSOCIAZIONI Ambiente - ha concluso il Presidente della branch, Antonio PERSICI – ha già costruito e vuole ulteriormente sviluppare una piattaforma di professionisti, imprese e persone delle Istituzioni eccellenti che, cooperando in modo efficace, possono lavorare insieme per sostenere questo progetto. Per salvare l’uomo bisogna salvare il Pianeta e auspichiamo che il nostro impegno possa contribuire a “dare una mano” per fare la differenza”.

#confassociazioni #laretedellereti #confassociazioniambiente

Presentazione di CONFASSOCIAZIONI Ambiente
19 aprile ore 11.30
Roma
Sala Stampa di Montecitorio
Via della Missione, 4

 

Dott.ssa Adriana Apicella
Direttore Generale  CONFASSOCIAZIONI
Mob. 339. 8262588  - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Aprile 2018 19:20