La gestione del credito: tra la fotografia del presente ed il film del futuro Stampa
Venerdì 07 Aprile 2017 16:43

INVITO STAMPA

La gestione del credito: tra la fotografia del presente ed il film del futuro

Mercoledì 12 aprile 2017 alle ore 9.30 
presso l’Auletta dei Gruppi Parlamentari – Camera dei Deputati

L’Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC) ha il piacere di invitarvi al convegno “La gestione del credito: tra la fotografia del presente ed il film del futuro”, che si terrà il prossimo 12 aprile, presso la Camera dei Deputati - Auletta dei Gruppi Parlamentari - Via di Campo Marzio, 78 - ROMA.

Nel corso dell'evento, organizzato da StopSecret Magazine, gli esperti del mondo della gestione del credito fotograferanno il presente e si confronteranno per disegnare il futuro di tutta la filiera del credito.

In particolare nella tavola rotonda “Le investigazioni e le norme sul credito: l'ambientazione di oggi e la sceneggiatura del domani”, il Presidente dell’Osservatorio Imprese e Consumatori (OIC), Antonio Persici, esporrà le proposte contenute nella proposta di legge “Disciplina dei servizi per la tutela del credito” presentato dall’Onorevole Paolo Petrini.

Il disegno di legge contiene importanti novità per il settore del recupero crediti, ampiamente condivise e sostenute da OIC.

 

Programma

09:30 - Benvenuto e presentazione dell'evento - Cosimo Cordaro, Direttore editoriale StopSecret Magazine

09:40 - Come ottimizzare la gestione ed il recupero nei confronti della PA - intervista a Andrea Benettin, Responsabile Gestione Crediti di Banca Farmafactoring S.p.A.

10:00 - Fermo immagine sulle informazioni commerciali e cortometraggio sul futuro: commedia o film drammatico? Tavola rotonda: Tiziana Ruffaldi, Creditreform Italia S.r.l.; Guido Romano, Cerved Group S.p.A.; Antonio Pezzella, Rummo S.p.A.; Antonio Morciano, Officine CST S.p.A.

10:50 - La gestione ed il recupero del credito stragiudiziale e giudiziale: la colonna sonora del mercato italiano ed il colpo di scena finale. Tavola rotonda: Maurizio Cattaneo, Creden S.p.A.; Mario Pozzato, FICO; Marco Pasini, UNIREC; Fernando Metelli, Alba Leasing S.p.A.; Christian Faggella, Studio La Scala

11:50 - Coffee Break

12:30 - Le investigazioni e le norme sul credito: l'ambientazione di oggi e la sceneggiatura del domani. Tavola rotonda: Roberto Gobbi, Segretario Generale Federpol; Paola Marinacci, BD Business Defence S.r.l.;  Antonio Persici, OIC - Osservatorio Imprese e Consumatori; Sara Carminati, Adecco Italia Holding di Partecipazione e Servizi S.p.A.; Gianluca De Candia, Assilea

13:30 - Merger & Acquisition: fotografia sulle principali operazioni concluse, i casting ed i blockbuster del futuro. Tavola rotonda: Stefano Speroni, Dentons Europe Studio Legale Tributario; Donato Pinto, Link Finanziaria S.p.A.; Massimo De Felice Ciccoli, Studio Legale DG & Partners; Francesco Barelli Terrizzi, Creditech S.p.A.

14:30 - Termine lavori

Moderatore: Marco Recchi, StopSecret Magazine

Durante l'evento interverrà l'On. Ignazio Abrignani, Vice Presidente X Commissione della Camera

 


Per accrediti e ulteriori informazioni:


OIC - Osservatorio Imprese e Consumatori

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Tel: 06 83 20 68 54 06 72 65 42 375