Mag 20, 2009 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

FEDERAZIONE ANTIRACKET ITALIANA

 
 
 
Federazione Antiracket Italiana

  

LA FEDERAZIONE ANTIRACKET ITALIANA è una rete di Associazioni che affrontano il problema della marginalità a 360 gradi dalla tossicodipendenza all’usura al racket.

La Fai è l’organismo più rappresentativo del mondo delle associazioni antiracket ed antiusura, ne rappresenta la quasi totalità: 65, più altre 6 che sono in attesa di essere iscritte all’albo delle Prefetture.
La Federazione si prodiga in un compito essenziale: convincere i commercianti, gli imprenditori a denunciare il pizzo e l’usura in una nazione dove ci sono regioni in cui pagare il pizzo è cosa normale.
La FAI, che si è anche costituita parte civile in alcuni processi per estorsione, mette a servizio delle vittime l’esperienza sulla materia, una capacità professionale “alta” sui temi giuridici in oggetto ed in particolare sull’estorsione e sull’usura, un’ articolata rappresentanza territoriale e inoltre collabora attivamente in numerose iniziative con lo Stato italiano e numerosi Enti Locali.
 

  
 CIVICRAZIA - Coalizione di Soggetti e Associazioni
 
 
FEDERAZIONE ANTIRACKET ITALIANA in azione:
 
“Pago chi non Paga”
 Vetrofanie a tutti gli esercizi commerciali che hanno coraggiosamente aderito alla Campagna "Pago chi non paga" con distribuzione delle guide Addio pizzo.
 

 

Articoli Relativi

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

Anno 20 | Numero 1    gennaio-febbraio 2024 Newsletter del Movimento di Volontariato Italiano In questo numero:   Editoriale – LA LOGICA REGOLATORIA DELLA RIFORMA HA CERCATO DI METTERE ORDINE: MA DOBBIAMO SALVAGUARDARE L’ANIMA RELAZIONALE DEL VOLONTARIATO IN UN QUADRO...

leggi tutto
GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

21 FEBBRAIO 2024, ANCORA INSIEME PER LA GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE Il Codice Braille è strumento geniale e di sorprendente attualità Il Braille ha permesso a non vedenti una vita come parte attiva delle proprie Comunità. La giornata commemorativa quest'anno con...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *