Mag 20, 2009 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

DIMENSIONE EUROPEA

 
 
 
Dimensione Europea 

Il Dipartimento Disabilità e Disagio Sociale di Dimensione Europea opera attraverso l’Osservatorio Europeo sulla Disabilità e il Disagio Sociale.

L’Osservatorio organizza iniziative che favoriscano l’incontro tra operatori del mondo della cultura, della solidarietà sociale, dell’impegno umanitario, del volontariato e della comunicazione; svolge corsi di formazione, aggiornamento e riqualificazione professionale; tutela e difende la dignità dei diversamente abili e dei loro familiari, nonché i loro diritti civili ed in particolare i diritti del lavoratore disabile e di tutte le classi svantaggiate.
DIMENSIONE EUROPEA è IMPEGNO SOCIALE (Osservatorio Europeo sulle Disabilità ed il Disagio Sociale), COMUNICAZIONE (Studi, articoli, ricerche e rubriche nello spazio aperto di Italy TOP NETWORK, Collegamento con le principali Istituzioni pubbliche e private che operano nello sviluppo culturale e nell’emancipazione sociale), CENTRO STUDI (Studi e ricerche internazionali, Tecnologie innovative per l’ e-learning), FORMAZIONE PER LE ALTE PROFESSIONALITA’ ( Corsi di alta formazione, dE – CATTID La Sapienza; Corsi a distanza per il settore medico), GRANDI EVENTI, SALOTTO LETTERARIO-ARTISTICO.

 
CIVICRAZIA - Coalizione di Soggetti e Associazioni
 
 
DIMENSIONE EUROPEA in azione:
 
CENTRO PEDAGOGICO ITALIANO DI RIFERIMENTO PER L’HANDICAP E LO SVANTAGGIO CULTURALE
E’ lo Sportello per dare voce a chi non ne ha e vive una situazione di handicap o di disagio.

 


 

 

Articoli Relativi

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

Anno 20 | Numero 1    gennaio-febbraio 2024 Newsletter del Movimento di Volontariato Italiano In questo numero:   Editoriale – LA LOGICA REGOLATORIA DELLA RIFORMA HA CERCATO DI METTERE ORDINE: MA DOBBIAMO SALVAGUARDARE L’ANIMA RELAZIONALE DEL VOLONTARIATO IN UN QUADRO...

leggi tutto
GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

21 FEBBRAIO 2024, ANCORA INSIEME PER LA GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE Il Codice Braille è strumento geniale e di sorprendente attualità Il Braille ha permesso a non vedenti una vita come parte attiva delle proprie Comunità. La giornata commemorativa quest'anno con...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *