Mag 20, 2009 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI

 
 
logo Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici Tripi

 

Competitività delle imprese, ammodernamento delle pubbliche amministrazioni, migliore qualità nella vita per i singoli cittadini sono risultati tangibili che derivano dall’impiego di Servizi Innovativi e Tecnologici.
Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici nasce nel 2006 dall’unione delle due strutture federative di Federcomin e FITA, per raccogliere le sfide portate dalle trasformazioni dell’economia nazionale ed internazionale, adeguando la struttura di rappresentanza ai rapidi cambiamenti del mercato, sempre più spesso caratterizzati da reali ed efficaci convergenze tra tecnologie e servizi innovativi.
Il Presidente di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici è Alberto Tripi.
La Federazione rappresenta in Confindustria le imprese di Applicazioni Satellitari, Comunicazione e Marketing, Consulenza, Contenuti Digitali, e-Media, Formazione, Ingegneria, Internet, Qualità, Radiofonia e Televisione, Ricerche e Sondaggi, Servizi tecnologici e professionali, Tecnologie Informatiche, Telecomunicazioni.
All’interno del Sistema confederale, Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici è una delle principali Federazioni nazionali di settore.
La sua mission è promuovere politiche articolate per favorire la crescita dei Servizi Innovativi Tecnologici in coerenza con le necessità di sviluppo del Sistema Paese.
 

 
CIVICRAZIA - Coalizione di Soggetti e Associazioni
 
 
CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI in azione:
 
PROGETTO “POLO TECNOLOGICO DELL’AMBIENTE”
Verso un Distretto tecnologico dell’integrazione dei servizi improntato ai criteri dell’ecoefficienza.
Il Progetto Polo Tecnologico dell’Ambiente è un centro di eccellenza dei servizi ad alto contenuto tecnologico nel settore ambientale che punta a diventare il Distretto tecnologico dell’integrazione dei servizi improntato ai criteri dell’ecoefficienza.
 


 

Articoli Relativi

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

Anno 20 | Numero 1    gennaio-febbraio 2024 Newsletter del Movimento di Volontariato Italiano In questo numero:   Editoriale – LA LOGICA REGOLATORIA DELLA RIFORMA HA CERCATO DI METTERE ORDINE: MA DOBBIAMO SALVAGUARDARE L’ANIMA RELAZIONALE DEL VOLONTARIATO IN UN QUADRO...

leggi tutto
GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

21 FEBBRAIO 2024, ANCORA INSIEME PER LA GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE Il Codice Braille è strumento geniale e di sorprendente attualità Il Braille ha permesso a non vedenti una vita come parte attiva delle proprie Comunità. La giornata commemorativa quest'anno con...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *