Mag 19, 2009 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

A.N.I.D.A. ONLUS

anida

A.N.I.D.A. Onlus, Associazione Nazionale Italiana Diversamente Abili organizza in tutta Italia associazioni di tutela e promozione dei diritti delle persone Diversamente Abili, a livello locale, provinciale, regionale e nazionale, in forma volontaria, per il coordinamento, il raccordo e la valorizzazione: delle iniziative associative ed interassociative dei propri soci e di altri organismi che operano nel settore dei Diversamente Abili a livello locale, provinciale, regionale, nazionale ed internazionale; per la realizzazione: della tutela dei diritti civili ed umani delle persone Diversamente Abili attraverso iniziative promozionali, culturali e politiche (convegni, manifestazioni, partecipazione, ricerche e studi, etc.) allo scopo di definire normative, servizi e programmi che concretizzino condizioni di pari opportunità per i cittadini Diversamente Abili.

L’ A.N.I.D.A. Onlus opera inoltre per le fornitura di servizi nell’ambito: della consulenza, della ricerca e del controllo sulla programmazione, la realizzazione ed il funzionamento di attività pubbliche e private connesse con il rispetto dei diritti di cittadinanza ed umani delle persone Diversamente Abili ; della formazione e dell’aggiornamento di associazioni, volontari ed operatori; della raccolta, organizzazione e diffusione dell’informazione e della documentazione nel settore dei Diversamente Abili; con un ricco archivio cartaceo e computerizzato relativo a leggi, progetti, indirizzi e risorse connesse con la tutela dei diritti civili ed umani delle persone Diversamente Abili.

La raccolta delle violazioni dei diritti umani delle persone Diversamente Abili. L’A.N.I.D.A. Onlus valorizza le risorse e la capacità professionale di persone Diversamente Abili che diventano esperte della soluzione dei loro problemi e competenti nelle diverse attività volontarie e professionali.

Visita il loro sito: www.anidaonlus.it

Articoli Relativi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *