Mag 20, 2009 | Notizie | 0 commenti

Tempo di lettura: 8 minuti

ANGELS ONLUS

logo Angels Associazione Culturale e di Solidarietà

 

 

 

ANGELS è un’Associazione Culturale e di Solidarietà senza scopo di lucro che intende promuovere il concetto di Pace come processo sociale e il cui fine è quello di raccogliere fondi in favore dei bambini e dei giovani delle zone afflitte dai conflitti di guerra e garantire e migliorare assistenza sanitaria in Italia ed all’estero. L’associazione è dedicata alla memoria di tutte le giovani vittime dei conflitti passati e presenti.
Le attività si dividono in assistenza sanitaria, formazione, attività artistiche, attività internazionali, attività di diffusione e di cooperazione e coordinamento con altri enti. Tutte le attività sono realizzate con riguardo al valore educativo della Pace. A.N.G.E.L.S. è in collaborazione con il Dipartimento di Pediatria dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e con il Policlinico Umberto I.

 


 

CIVICRAZIA - Coalizione di Soggetti e Associazioni

 

 
ANGELS in azione:
 
“UN FESTIVAL PER COSTRUIRE LA PACE”
 
Fra le attività con riguardo al valore educativo della Pace, si prevede l’organizzazione di un “Festival della Pace” attraverso il quale giovani artisti provenienti da tutto il mondo possano contribuire, con le loro performances, alla divulgazione di un messaggio di Pace.

 

 


 

Articoli Relativi

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

MOVITA’ GENNAIO-FEBBRAIO 2024

Anno 20 | Numero 1    gennaio-febbraio 2024 Newsletter del Movimento di Volontariato Italiano In questo numero:   Editoriale – LA LOGICA REGOLATORIA DELLA RIFORMA HA CERCATO DI METTERE ORDINE: MA DOBBIAMO SALVAGUARDARE L’ANIMA RELAZIONALE DEL VOLONTARIATO IN UN QUADRO...

leggi tutto
GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

21 FEBBRAIO 2024, ANCORA INSIEME PER LA GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE Il Codice Braille è strumento geniale e di sorprendente attualità Il Braille ha permesso a non vedenti una vita come parte attiva delle proprie Comunità. La giornata commemorativa quest'anno con...

leggi tutto

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *